Riparte dal Salone di Tokyo il futuro secondo Suzuki

Tokyo Motor Show 2017 (27 ottobre al 5 novembre): Suzuki gioca in casa e scopre i suoi assi nella manica per ripartire verso un futuro che sembra molto promettente. 7 anteprime mondiali esposte nel suo stand dove il filo conduttore sarà “EXCITEMENT for Everyone, in Everywhere”. In questo periodo Suzuki ha festeggiato l’ambito traguardo dei 25 milioni di veicoli venduti in Giappone e il suo futuro riparte proprio da questo incredibile successo. Un successo che conferma la sua leadership nel mercato nipponico delle kei car e delle passenger car. In uno stand saranno esposte tutte le novità che anticipano il piano industriale denominato Suzuki NEXT 100.

Complessivamente saranno venti le auto Suzuki esposte al Tokyo Motor Show 2017 e ben sette saranno le anteprime mondiali.

La novità più appariscente è la concept car e-SURVIVOR, un SUV elettrico compatto che rivisita in chiave futuribile i tratti leggendari di JIMNY e di VITARA. Sviluppato attorno a un moderno telaio a traverse e longheroni robusto e molto leggero, questo prototipo impiega una trazione integrale hi-tech, con un motore elettrico indipendente per ciascuna ruota.

 

Davvero interessante la Suzuki XBEE (cross-bee), una compatta wagon crossover svelata anche nelle versioni OUTDOOR ADVENTURE e STREET ADVENTURE, che mostrano come la XBEE si adatti a diversi stili di vita e condizioni d’impiego. La vettura ha ingombri ridotti esternamente e cela al suo interno un abitacolo spazioso tipico di un’auto di categoria superiore.

Originalità e funzionalità sono caratteristiche distintive anche delle Suzuki SPACIA CONCEPT e SPACIA CUSTOM CONCEPT, che danno un’immagine nuova e personalizzata ad un minivan imbattibile per il rapporto abitabilità/dimensioni esterne.

Partendo dalla medesima piattaforma, con pianale ribassato, tetto rialzato e porte laterali scorrevoli, nel primo caso prevalgono tratti giovanili e giocosi, mentre nel secondo l’ampia mascherina cromata rende il design esterno più lussuoso e ricercato..

Ampio spazio sarà dedicato al CARRY OPEN-AIR MARKET CONCEPT. È un veicolo commerciale ultracompatto dotato di una cabina ampia e versatile, pensato come soluzione ideale per attività commerciali ma adatto anche a un impiego nel tempo libero.

Il presente Suzuki, invece, è rappresentato dall’intramontabile VITARA, dalla sportiva SWIFT SPORT, l’originale IGNIS e la funzionale BALENO; oltre all’iconico JIMNY e alle kei car HUSTLER, ALTO WORKS, ALTO LAPIN e WAGON R, quest’ultima in versione speciale, con accesso facilitato per i disabili.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.